Prima di iniziare

Ci sono un paio di cose che dovrai valutare o/e verificare.

La tua versione di Joomla 1.5 è aggiornata all’ultima versione stabile? Se la tua versione di Joomla non è l’ultima, dovresti aggiornarla alla 1.5.26 oppure all’ultima disponibile, prima di migrare, specialmente se stai utilizzando Joomla 1.5.11 o una versione precedente.


  1. Tutte le tue estensioni installate hanno una versione nativa per Joomla 3.0? Al momento della stesura di questo tutorial ci sono molte estensioni disponibili nella JED. Nota bene che attualmente redMIGRATOR non è in grado di aggiornare le estensioni di terze parti, perciò questo dovrà essere fatto secondo le procedure di aggiornamento dell’estensione stessa.Quindi sul nuovo sito con Joomla 3.0 non ritroverai i tuoi componenti o moduli che avevi installato su Joomla 1.5, ma ritroverai solo i contenuti degli articoli, gli utenti ecc…
  2. Hai modificato dei file del core di Joomla? Qualsiasi modifica effettuata da te ai files del core di Joomla sarà persa.
  3. Hai già pronta la versione del tuo template compatibile con Joomla 3.0 ? redMIGRATOR non migrerà il tuo attuale template grafico in uso sul tuo sito in Joomla 1.5, quindi nella nuova installazione di Joomla 3.0, da eseguire prima di procedere con la migrazione, non ritroverai il tuo template, ma il tuo sito sarà visualizzato inizialmente con il template di default di Joomla  (Beez_20).

Le due principali caratteristiche di Joomla 3.0 che lo rendono superiore a Joomla 1.5 sono: l’Access Control List (ACL) e le categorie nidificate.

Non dimenticare il backup!!!

Se non esegui un backup appropriato del tuo sito e qualcosa va storto, butterai via molto tempo prezioso e a volte anche molto denaro per far ritornare tutto come era prima.

continua —> http://www.sparklingcode.net/sito/migrazione-joomla-1-5-3-0-2-3-installazione-componente-redmigrator/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *