Impostare la condivisione su MegaSync

Quando su usano spazi condivisi può essere complicato gestirli. Vediamo quindi come organizzare la condivisione con MegaSync

Mega offre numerose opportunità ed è decisamente facile da usare. L’interfaccia è certamente più pulita e semplice rispetto al suo principale concorrente Google Drive, poiché questi sono oggi gli unici due servizi che offrono 15 Gb di spazio gratuito.


A dire la verità Mega ha tutto un piano di incentivi temporanei che permettono, installando la sua applicazione e invitando altri utenti a farlo, di aumentare notevolmente lo spazio.

obiettivi

Per condividere lo spazio su Mega bisogna, una volta creato il proprio utente, creare una relazione con l’utente desiderato e successivamente troveremo i file del nostro amico all’interno del tab “condivisi con me”

  

Ora procediamo all’installazione di MegaSync secondo le indicazioni della piattaforma nella tab obiettivi all’interno del nostro profilo (come da immagine 2). Questo ci garantirà per sei mesi anche una maggiore velocità di download.

Terminata l’installazione troveremo l’icona di Mega nella barra di start e cliccando vedremo questa immagine

Noterete però che se andiamo sulla cartella di “root” di Mega, collocata nel percorso Documenti/Mega lo spazio sarà vuoto e non sincronizzato.

Niente panico!

Il programma di default sincronizza il proprio spazio e non quello condiviso con noi.

Cliccate sull’ingranaggio in alto a destra, poi su impostazioni e poi su sincronizzazioni si aprirà questa schermata

clicchiamo su aggiungi

e a questo punto non ci resterà che scegliere una nuova cartella sul nostro HDD, oppure crearla, e scegliere con quale cartella remota dello spazio del nostro amico sincronizzarla.

Clicchiamo poi su applica, ok e il gioco è fatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *